Ambiente, sicurezza, qualità

“Bisogna essere sempre un passo avanti rispetto alla normativa vigente.”

Le vernici all’acqua riducono l’uso di solventi ed abbattono drasticamente la liberazione di metalli pesanti in atmosfera.

I mercati internazionali hanno normative differenti riguardo alla tutela dell’ambiente. Le norme sono più o meno restrittive a seconda dell’area geografica e delle leggi nazionali.

Non esiste un accordo univoco internazionale in ambito ambientale riguardo la produzione di vernici. Ciò nonostante, la nostra filosofia aziendale è quella di ottenere il migliore risultato che consideri sia la qualità e la durata del prodotto, sia la salute dei lavoratori che lo utilizzeranno, con particolare attenzione rispetto all’ambiente pur mantenendo competitiva la nostra offerta.

Investimenti destinati alla ricerca pro ambiente (sul totale degli investimenti)0%
Investimenti destinati a impiantistica pro ambiente0%
Riduzione dispersione solvente in atmosfera del prodotto all'acqua0%
Percentuale di crescita di prodotti all'acqua venduti dal 2012 ad oggi0%

La ricerca comincia dalla materia prima, il verdetto è sul prodotto finito

La ricerca per Nuova SIVAM è lo strumento più adatto per fronteggiare la concorrenza, sul terreno del miglior rapporto qualità-prezzo, sostenibilità-sicurezza

L’intento dei ricercatori Nuova SIVAM è quello di trovare sempre il miglior compromesso fra elevate prestazioni e riduzione dell’impatto ambientale delle vernici prodotte.