Sistema acrilico ad effetto metallizzato

Sistema acrilico ad effetto metallizzato

Vantaggi

Paste metallizzate pronte all’uso
Infinita gamma di effetti metallici
Riduce i tempi di lavorazione

Il nuovo sistema di Nuova SIVAM per il mercato dell’arre­damento di alta gamma, permette di realizzare finiture acriliche con effetto metallizzato. Il mercato richiede finiture ad alta resistenza con ef­fetto metallo. Il sistema prevede l’utilizzo di un converter universale a base acrilica a due componenti a cui aggiungere le paste metallizzate premiscelate in resina ad alta compatibilità ed a differente granulometria per soddisfare qualsiasi esigenza estetica. Gli effetti metallici possono essere regolati nel colore utilizzando pigmenti Acrilici e/o Ossido di Ferro formulati per garantire la massima compatibilità e mantenere un’elevata resistenza chimico-fisica.

  • Il sistema permette di ottenere una finitura ad effetto metallo con una ampia gamma di variazioni
  • Effetto estetico eccellente e un perfetto orientamento dei metalli
  • Il sistema si basa su pigmenti metallici predispersi in resina acrilica, per cui nessun impiego di polveri è necessario
  • Elevate resistenze chimiche ed eccellenti performance fisiche

Il SIVACRYL PLUS CONVERTER in resina acrilica è sviluppato per esaltare la distribuzione omogenea delle particelle metalliche conferendo al manufatto finale un effet­to estetico eccellente e un perfetto orientamento dei metalli.

Le SIVACRYL PLUS sono le paste metallizzate della gamma pronte alla miscelazione con il Converter e sostituiscono l’impie­go di polveri nella produzione di finiture ad effetto metallizzato, facilitando la miscelazione dei componenti e aumentando di conseguenza qualità e produttività.

Questo sistema prevede l’utilizzo dei pigmenti a base di ossido di ferro ad alta trasparenza UNIPAST. La caratteristica di non incapsulamento di questi pigmenti consente di modificare il colore della finitura metallica senza ostacolare l’effetto metallico complessivo.

Il sistema SIVACRYL, un sistema tintometrico, è composto da 16 pigmenti utilizzati per ottenere un’ampia gamma di colori ed effetti metallici che possono essere combinati con finiture acriliche 2k.

schema cut per web
SIVACRYL PLUS CONVERTER LXC370 Converter neutro acrilico per metallizzati
SIVACRYL PLUS LXR9XX Paste metallizzate in soluzione acrilica
UNIPAST LXT20x Ossidi di ferro semi coprenti
SIVACRYL LXR3xx Paste pigmentate