I nuovi prodotti all’acqua per la verniciatura di manufatti tridimensionale di grandi dimensioni

I nuovi prodotti all’acqua per la verniciatura di manufatti tridimensionale di grandi dimensioni

LVM 115 e LWM414 

Abbiamo formulato nuovi prodotti all’acqua, specifici per la verniciatura di manufatti tridimensionale di grandi dimensioni, che eliminano le emissioni di sostanze organiche in atmosfera

La verniciatura dei manufatti tridimensionale di grandi dimensioni, come quella dei cofani mortuari, viene di solito eseguita a spruzzo utilizzando dei prodotti vernicianti aventi una elevata tixotropia.

Il fondo utilizzato per questo scopo è di solito un prodotto di natura poliestere che viene portato a viscosità di applicazione con un diluente rapido, questa diluizione e la presenza di altri solventi volatili porta ad una emissione di sostanze organiche in atmosfera.

Per eliminare tale emissione di sostanze organiche abbiamo formulato un nuovo fondo tixotropico all’acqua e una nuova finitura, prodotti specifici per questo genere di manufatto.

Caratteristiche principali

Il fondo è stato formulato nell’ottica di ridurre al minimo le emissioni di sostanze organiche, di garantire una elevata tixotropia, una buona carteggiabilità e un buon corpo riempimento.

Può esser applicato su legno massello e su pannelli impiallacciati conferendo una buona distensione e una buona trasparenza.

La finitura conferisce al manufatto un elevato aspetto estetico caratterizzato da una buona copertura e soprattutto da una ottima morbidezza.

Le performance garantite dal nostro ciclo di verniciatura sono molto elevate.

Accedi all’area utenti autorizzati per scaricare la scheda completa con i “consigli per l’applicazione”

Autenticazione