Isolare e consolidare efficacemente le fibre dei pannelli in MDF con Idroprimer bianco LVT555

Isolare e consolidare efficacemente le fibre dei pannelli in MDF con Idroprimer bianco LVT555

Con questo prodotto è possibile eseguire dei cicli verniciatura su diverse tipologie di MDF ottenendo un ottimo isolamento delle fibre e di conseguenza un elevato corpo riempimento, anche con quantitativi di fondo non eccessivi o con soli due passaggi.

L’applicazione di vernici all’acqua su manufatti di Medium Density Fiber (MDF) può comportare l’importante e antiestetico risultato del rigonfiamento della fibra del pannello. Tale effetto può avvenire anche a seguito dell’applicazione di più mani di fondo di elevato spessore e, conseguentemente, le fibre risultano visibili anche dopo l’applicazione della finitura, se non vengono correttamente bloccate dal fondo.
Per via della natura disomogenea dell’MDF, è necessario sviluppare un fondo specifico che sia però estremamente flessibile, adattabile e funzionale a pannelli di MDF di varie origini e composizione.
In merito a questo argomento, i nostri laboratori R&D  hanno sviluppato un nuovo formulato all’acqua, specifico per la preparazione di fondi bianchi per elementi di arredo o manufatti da interno in MDF.

La gamma prodotti

Il prodotto può essere diluito con acqua; per migliorare ulteriormente il potere isolante, le prestazioni del fondo e l’aspetto finale della finitura.
si può additivare con il 2% di LXA970 o catalizzare al 5% con LCW013 o LCW015.

Caratteristiche principali

Il prodotto possiede elevate proprietà di carteggiatura e bagnamento della superficie, denotando anche un ottimo potere riempitivo che minimizza il rigonfiamento della fibra, anche in assenza di additivi o catalizzatori. Essicca rapidamente in condizioni ideali, risultando carteggiabile anche dopo 1 ora.
È possibile applicarlo anche in verticale fino a 130 – 160 micron umidi.

Il nuovo prodotto si posiziona ai più alti livelli qualitativi visti sul nostro mercato.

Motivazioni d’acquisto

Con LVT555 è possibile eseguire dei cicli verniciatura con un minor numero di passaggi, riducendo i tempi di verniciatura pur mantenendo un elevato corpo riempimento.
È possibile inoltre ridurre le emissioni di sostanze organiche nell’ambiente dove viene utilizzato e nell’ambiente esterno.

Accedi all’area utenti autorizzati per scaricare la scheda completa con i “consigli per l’applicazione”

Autenticazione