Nuova SIVAM e Finishworks: Partner nel mercato nordamericano delle vernici per legno

Nuova SIVAM e Finishworks: Partner nel mercato nordamericano delle vernici per legno

L’esportazione è per Nuova SIVAM un importante fattore di sviluppo e il mercato nordamericano rappresenta in generale una quota significativa del mercato globale. La ragione è dovuta alla sua dimensione. Infatti il Nord America comprende due dei più grandi paesi a livello mondiale: Canada e Stati Uniti, classificati geograficamente come il secondo e il terzo paese più grande al mondo, fattore fondamentale quando si tratta di concentrarsi sui mercati per le opportunità commerciali.

Nuova SIVAM sta riscuotendo un grande successo con Richelieu, ma vista l’estensione geografica del Nord America, avere un altro partner commerciale è di fondamentale importanza.

A questo scopo Nuova Sivam ha iniziato a collaborare con Finishworks, una divisione di RPM.

Finishworks copre aree dove Richelieu non è presente, permettendo a Nuova Sivam una maggiore visibilità in tutto il continente nordamericano.

richelieu finishworks

Il primo container è stato ricevuto da Finishwork in aprile 2019. L’operazione ha avuto un successo tale  da richiedere l’invio di un secondo container all’inizio di luglio.

Il target copre diversi segmenti di mercato: mobili da cucina e da bagno, mobili in legno, mobili residenziali e commerciali, strumenti musicali ed esterni. I prodotti sono principalmente poliuretano interno ed esterno e acrilico bicomponente e interno ed esterno a base acquosa monocomponente.