Nuova Sivam & Genver Coatings, una Joint venture per il mercato indiano

Il mercato indiano delle vernici per legno è prevalentemente suddiviso in due categorie: prodotti di fascia alta, poliuretanici e vernici base acqua; prodotti entry level a base Nitro catalizzati acidi.
I prodotti di fascia alta, più tecnologici e costosi, vengono attualmente importati, mentre la produzione locale si concentra sull’entry level, che attualmente ha richieste maggiori e prezzi più contenuti.

Nuova SIVAM si è data l’obiettivo di penetrare questo mercato iniziando una Joint venture con la società VR Agencies di Goel Puneet, che sin dal 1997 opera nel settore commerciando vernici per legno nel nord dell’India.

A partire da Aprile 2018 la nuova società Nuova Sivam & Genver Coatings nata come Joint venture commerciale comincerà la distribuzione sul territorio dei prodotti Nuova Sivam ed entro due anni sarà in grado di produrre localmente, introducendo quindi in tutta l’area geografica un prodotto altamente tecnologico e innovativo, a costi di produzione locali, quindi fortemente competitivi.

Ivan Costantini commenta: “Come in Turchia e Nord America, Nuova Sivam investe nel mercato Indiano con una sua presenza diretta diventando quindi un marchio locale, meglio distribuito e decisamente competitivo per prezzo e qualità.
L’obiettivo di Nuova SIVAM & Genver è quello di conquistare una significativa quota di mercato nel corso dei prossimi cinque anni.”